I corsi sono organizzati a Rima presso il laboratorio del marmo artificiale, unico depositario della tecnica dei maestri, la cui autenticità è riconosciuta e tutelata dal marchio registrato con il concorso della Regione Piemonte.

La partecipazione permette agli allievi una elementare conoscenza che potrà successivamente essere approfondita con la frequenza di corsi di livello superiore. Può essere una interessante esperienza per tutti gli appassionati della conoscenza di tecniche alternative e particolari.

Il laboratorio offre due diverse tipologie di corsi:

Corso di base settimanale (n.5 gg. consecutivi-da lunedì a venerdì)

Questo corso è rivolto a professionisti, artigiani ed a chi vuole avvicinarsi in modo teorico/pratico più completo alla lavorazione del Marmo Artificiale di Rima mediante la creazione di campionature. Prevede la preparazione dei materiali di base, la preparazione dei colori, l’insegnamento di tutte le tecniche di base di lavorazione e la levigatura tradizionale a pietra.

Corso avanzato (n.3 gg consecutivi, da definire sulla base delle iscrizioni)

Questo corso è rivolto a chi ha già partecipato a corsi precedenti. Prevede la preparazione dei materiali di base, la preparazione dei colori e dei conseguenti impasti, la stesura in verticale. È consigliato a chi vuole avvicinarsi in modo completo alla lavorazione del Marmo Artificiale di Rima.

Il laboratorio è attivo per buona parte dell’anno e, oltre ad occuparsi dei corsi di formazione, produce manufatti ed è sede di sviluppo ed organizzazione dei lavori di restauro e di nuove applicazioni. È quindi possibile programmare e definire lavori di questo genere nel campo delle nuove architetture e del design.

Per informazioni E/O informazioni inviare una mail a info@marmoartificiale.com recante un contatto telefonico o direttamente via telefono al numero +39 346-32.47.528

Calendario corsi 2023

Corso settimanale di 5 giorni

5 giorni dal lunedì al venerdì (8 ore):

I corsi riprendono con le consuete modalità a partire dal prossimo 15 maggio. Di seguito il calendario:

Corsi in lingua Italiana:

Lunedì 13 maggio – venerdì 17 maggio
Lunedì 10 giugno – venerdì 14 giugno
Lunedì 15 luglio – venerdì 19 luglio
Lunedì 5 agosto – venerdì 9 agosto
Lunedì 9 settembre – venerdì 13 settembre

Corsi in lingua Inglese:

le date per i corsi in lingua inglese sono ancora in fase di definizione.

Le date sono indicative e possono subire variazioni in fase di organizzazione dei corsi.
E’ necessaria la prenotazione almeno 6 settimane prima della data di inizio di ogni corso.

PORTARE GREMBIULE e SACCO A PELO o LENZUOLA

Per informazioni Tel: +39 346-32.47.528 – 347-57.51.465
e-mail: info@marmoartificiale.com